21/10/2013

FRANTOI APERTI IN UMBRIA

Frantoi aperti

Pieralisi sarà sponsor della manifestazione Frantoi Aperti 2013 organizzata dall’Associazione strada dell'olio Dop Umbria, con l’obiettivo comune di divulgare la cultura dell’extravergine di oliva.

L’occasione è motivo di orgoglio per il Gruppo Pieralisi che in Umbria ha appena installato il primo estrattore centrifugo Leopard. Si tratta del Frantoio Il Nocciolino di Perugia che inaugurerà il suo nuovo impianto proprio durante la manifestazione, il 2 Novembre alle ore 14.00. Il Frantoio Il Nocciolino nel rinnovare le macchine si è affidato come di consueto alle tecnologie Pieralisi più avanzate. L’impianto è composto infatti da un gruppo di gramolazione modello Molinova con l’estrattore centrifugo Leopard 5 con tecnologia DMF.

Sempre durante Frantoi Aperti verrà presentato un altro nuovo impianto oleario firmato Pieralisi e installato presso una delle realtà cooperative più antiche dell'Umbria, il Frantoio di Spello che vanta quasi 70 anni di storia si è infatti affidato alla tecnologia Pieralisi per rinnovarsi e crescere. L' impianto del Frantoio di Spello e' costituito da un gruppo di gramolazione modello simplex da 700 lt (5 stadi) e dall’estrattore centrifugo modello J-3 Special.