16/01/2014

CULTIVAR COLLECTION: LA NUOVA COLLEZIONE DI POSTERS CULTIVAR

Nasce la nuova collezione di posters cultivar da olio realizzata dal Gruppo Pieralisi.

La "Cultivar Collection" è una raccolta di posters esclusivi che seguirà nel tempo e che ci porterà alla scoperta delle più importanti tipologie di olivi coltivati nel “Bel Paese”.

Un percorso attraverso immagini e contenuti descrittivi sulle più rare e pregiate cultivar presenti nelle differenti regioni d’Italia. Una descrizione dettagliata sulle caratteristiche specifiche della pianta, delle foglie, della drupa, sul nocciolino e sulla resa in polpa e in olio.

Ad inaugurare la serie è il poster N°1 dedicato alla regione Puglia, una delle principali terre da cui ha origine il prezioso oro della salute, l’olio extravergine d’oliva. “In terra di Puglia l’olivo regna sovrano e ne segna il paesaggio in sterminate distese che rivestono la pianura come le ondulazioni della campagna, alternandosi alle altre colture tradizionali della regione e sovente scendono fino al mare. L’olivo ha incontrato questa terra generosa nella notte dei tempi e vi si è radicato profondamente, dotandola di un patrimonio prezioso che ancora oggi è protagonista insostituibile della vita e della cultura della sua gente.”

Una collezione esclusiva con appuntamento trimestrale, assolutamente da non perdere, con la possibilità di acquistarlo direttamente on line e riceverlo comodamente a casa.

Collezionali tutti!

Il Cultivar N°1 Puglia, ti aspetta online: www.ricambioriginalipieralisi.com