25/03/2014

Un convegno come opportunità per fare networking

Si è tenuto lo scorso 20 marzo, presso il Centro Servizi di Via T. Abbate, I° Piano a Quarto D’Altino - Venezia, il convegno dedicato alla Depurazione, dal titolo “TRATTAMENTO DELLE ACQUE: INNOVAZIONI TECNOLOGICHE FINALIZZATE ALLA RIDUZIONE DEI COSTI” organizzato dall’azienda VOGELSANG SRL in collaborazione con Sile Piave Spa, a cui è stato presente anche il Gruppo Pieralisi.

L’obiettivo della giornata informativa è stato quello di proporre soluzioni per ridurre i costi di gestione dell’impianto di depurazione e rendere più efficiente i suoi processi.

"Ringraziamo l’azienda partner VOGELSANG SRL e il cliente Sile Piave per l'invito a partecipare all’incontro, non solo come ospiti, ma anche per averci dato la possibilità di diffondere informazioni sulle nostre tecnologie e dare quindi il nostro contributo sulla tematica oggetto del convegno con un intervento mirato volto ad approfondire il tema: "Ultime innovazioni tecnologiche per la disidratazione dei fanghi”, tenuto dal nostro agente il Sig. Pierpaolo Pozzato dell’azienda Scae e dal Sig. Nico Nocelli dell’area Separation Solutions - Pieralisi."

L'evento è stato un'occasione importante per condividere informazioni, esperienze e conoscenze sulle nuove tecnologie per il trattamento delle acque, un incontro tra differenti realtà che operano nel mondo degli impianti di depurazione, dando l'opportunità di creare un network e una sinergia tra aziende pubbliche, società di ingegneria e fornitori degli impianti.

Alla mattinata di confronto sulle tematiche oggetto del convegno è seguita una parte più pratica, con la visita all’impianto di depurazione di reflui civili installato presso il cliente Sile Piave Spa, dove i partecipanti hanno potuto vedere più da vicino il funzionamento del sistema e la tecnologia Pieralisi applicata al trattamento delle acque reflue. Tra i macchinari esposti, infatti, è stato possibile vedere uno skid con estrattore centrifugo Jumbo 3 HS installato presso il cliente Pieralisi NTW.